La vita felice

Nate nel 1992, le edizioni La Vita Felice hanno dato vita ad un progetto editoriale che ha da subito individuato la sua mission sviluppatasi all’insegna dell’economico e del tascabile, ma caratterizzato da una particolare cura per la qualità grafica e il livello culturale dei libri, l’accuratezza delle traduzioni, la qualità delle prefazioni e delle curatele.

A distanza di venti anni, la casa editrice – sotto la guida dell’editore Gerardo Mastrullo, ha pubblicato titoli significativi e vari, appartenenti a generi e ad ambiti diversi e articolati in numerose collane.

Labirinti è la collana di poesia che ha dato vita alla casa editrice e che registra la presenza di poeti di tutto il mondo. In catalogo si trovano i libri di Alda Merini, Pessoa, Rilke, Esenin, Majakovskij, Shakespeare, Kavafis e perle orientali quali i maestri Buson, Lao Tzu, Ryokan, Saigyo e Issa. 

Il piacere di leggere è dedicata agli autori stranieri che hanno segnato la letteratura a cavallo tra Ottocento e Novecento di cui presenta i testi più ricercati e pregiati, a volte inediti. In catalogo si trovano, con il testo originale a fronte, i libri di Gide, Stendhal, Zola, Thoreau, Franklin, Austen, Wilde, Proust.

Saturnalia è una collana, con testo originale a fronte, di autori classici greci e latini con excursus anche nell’alto Medioevo e in ambito bizantino. Tra le 27 proposte: Timoteo, Plutarco, Bacchilide, Eschilo, Tertulliano, Platone, Seneca, Senofonte.

Il libro ritrovato raccoglie i libri più curiosi, più audaci, più imprevedibili che l’editoria abbia tramandato sino a oggi.

Biblioteca milanese è la collana che, con 25 titoli, invita a riscoprire la storia, la cultura e la letteratura della città meneghina.

Piccola biblioteca della felicità presenta, suddivisi per aree linguistiche, piccoli libri dal grande contenuto. Volumi ben curati, sempre con il testo originale a fronte e traduzioni di qualità. Opere che vogliono accompagnarci lungo il nostro cammino di lettori offrendo spunti e occasioni di riflessione e divertimento. Tra gli autori: Petrarca, Tasso, Plutarco, Epicuro, Seneca, Pascal e Montesquieu.

Liberilibri proponelibri che parlano di altri libri e  libri perduti nell’oblio del tempo. Tra gli autori: Giliberti, Uzanne, Anatole France e Diderot.

Controcanto è la collana dedicata alla psicologia, che presenta volumi realizzati in collaborazione con  ilCentro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.

info: https://www.lavitafelice.it/editore-gmlibri-25569.html

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

Tra le ultime uscite ricordiamo:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *